se fossi un'automobile...

... sarei una FIAT 850. Ve la ricordate?

venerdì 18 dicembre 2015

Mercoledì 23 dicembre 2015 presento il libro "delle principesse" a San Gavino Monreale

Ecco una presentazione che mi mancava!
Una presentazione nel paese in cui sono nato e cresciuto: San Gavino Monreale, in Sardegna.
L'evento è fissato per mercoledì 23 dicembre 2015 - ore 19,00 - al BAR GIARDINI.
A introdurre il discorso e a chiacchierare con me e con il pubblico, ci sarà ancora una volta il mio amico e collega sceneggiatore Andrea Pau, che ringrazio per l'infinita pazienza nel seguirmi in buona parte delle presentazioni fatte in Sardegna da oltre un anno a questa parte!


Il libro in questione è naturalmente La principessa che amava i film horror - e altre storie di principesse, di cui ho parlato più volte in questo blog.
E anche se il volume ha esaurito la sua tiratura, le presentazioni non si fermano!

Le ultime TRE copie in circolazione/distribuzione (in tutta Italia!) mi sono state gentilmente fornite dalla libreria Loriga Fumetti di Cagliari, e ora sono nelle mie mani.
Da una parte, sono un po' dispiaciuto perché mercoledì 23 potrò accontentare solo tre delle persone che vorranno acquistarlo.
D'altro canto, è pur vero che, se in un anno e mezzo dalla sua pubblicazione, il libro è andato esaurito, significa che io (ai testi), Alessio De Santa (ai disegni) ed Elena Grigoli (ai colori) abbiamo fatto un buon lavoro.
La principessa che amava i film horror è stato accolto molto bene dalla critica e dai lettori, che lo hanno acquistato fino a esaurimento scorte.

Nell'attesa che l'editore (Tunuè) lo ristampi [e, a quanto pare, la possibilità che venga ristampato si fa sempre più concreta!] non mi resta che darvi appuntamento al BAR GIARDINI di San Gavino Monreale per il 23 dicembre 2015 alle ore 19,00.

Un grazie davvero speciale a Luciana, Matteo e signora Amelia del BAR GIARDINI per la loro straordinaria ospitalità.