
Mesi carichi e scarichi. Interlocutori.
Stato di sospensione e intermittenza che sembra non finire mai.
Ma non ho intenzione di dilungarmi su queste cose. Scrivo perché voglio informarvi su un altro ritorno, quello dell'Associazione Culturale Chine Vaganti (di cui ho parlato più volte in questo blog... almeno QUI, QUO e QUA).
Chine Vaganti è un'associazione culturale che si occupa di fumetti, illustrazione, narrativa, teatro e cinema. Insieme a cinque amici, la fondai nel lontano 1997.
In questi giorni, con i vecchi e i nuovi soci, stiamo preparando una serie di iniziative per partecipare "in via ufficiale" a Lucca Comics & Games 2010 (per chi non lo sapesse, Lucca Comics & Games è la fiera/manifestazione fumettistica più importante d'Italia e si svolge ogni anno nella splendida città toscana di Lucca durante l'ultimo week end di ottobre).
Quest'anno Chine Vaganti sarà presente a Lucca con un suo stand (diviso a metà con gli amici dell'Associazione Culturale La Matita), situato nientepopodimenoché nel padiglione editori!
Le cose più importanti a cui stiamo lavorando sono:
- un numero speciale di Macchie d'Inchiostro (rivista "ammiraglia" dell'associazione)
- un dvd contenente il film Macchie (tratto da alcune storie a fumetti realizzate dai soci di Chine Vaganti e pubblicate nel corso degli anni su Macchie d'Inchiostro) che sarà allegato alla rivista.

Tempo fa, sempre su questo blog (QUI e QUE), parlai del film Macchie, autoproduzione indipendente e rigorosamente "fatta in casa", che uscì nel gennaio del 2008 in occasione dei festeggiamenti per il decennale della stessa Associazione Chine Vaganti.
Qualcuno dei lettori di questo blog, all'epoca, mi chiese dove poter reperire il film che, a parte alcune proiezioni, non fu mai "pubblicato e distribuito" da nessuna parte.
Almeno fino a oggi!
Infatti, per quei curiosi e per tutti gli amanti del cinema indipendente, ecco che finalmente ci siamo dati una mossa!

In seguito, potrete contattare direttamente l'Associazione per richiederlo, anche attraverso i recapiti (indirizzo "fisico" e indirizzo "elettronico") che trovate sul blog di Chine Vaganti.
Seguiranno aggiornamenti su questa iniziativa editoriale che segna il ritorno dell'Associazione Culturale Chine Vaganti dopo oltre due anni dalla sua ultima pubblicazione ufficiale.
Ciao a tutti e... scusate il ritardo!