se fossi un'automobile...

... sarei una FIAT 850. Ve la ricordate?

lunedì 25 ottobre 2010

Lucca Comics 2010: scatta l'ora di Chine Vaganti!

Ci siamo!
Sta per partire l'edizione 2010 di Lucca Comics & Games, la fiera del fumetto più importante d'Italia.
Dal 29 ottobre al 1° novembre, nel magnifico scenario della "città vecchia" di Lucca, case editrici, autori, appassionati, rivenditori, lettori e curiosi di tutta Italia (e oltre) si daranno appuntamento per vivere quattro giorni in mezzo ai fumetti.

Questa edizione di Lucca Comics & Games vedrà, per la prima volta nella sua storia, l'Associazione Culturale Chine Vaganti partecipare in via ufficiale con un suo stand.
Anzi, dato che ai primi di novembre Chine Vaganti compirà esattamente 13 anni di vita, questa partecipazione a Lucca può considerarsi benissimo il miglior regalo di compleanno che un'Associazione di fumettari si possa concedere!!!
Lo stand di Chine Vaganti (preso in coabitazione con gli amici dell'Associazione Culturale La Matita) è il numero E145, situato nella SEZIONE EDITORI presso il PADIGLIONE NAPOLEONE.

Per chi si stesse sintonizzando solo ora con questo blog, ho parlato in altri due post di questo evento, con abbondanza di particolari, esattamente QUI e QUA.
Ma, giusto per riepilogare un po', ecco quali saranno le novità che Chine Vaganti presenterà a Lucca nei prossimi giorni...

1) Nuovo numero della rivista "ammiraglia" Macchie d'Inchiostro (n. 8 nuova serie), che raccoglie le 5 storie pubblicate in diversi numeri del passato che ispirarono nel 2008 il film Macchie diretto da Christiano Pahler. Questo numero ha 72 pagine e contiene, tra le altre cose, un articolo di Antonio Serra (sì, uno dei tre padri di Nathan Never!) dedicato interamente al film Macchie.

2) Il DVD del film Macchie (di cui ho appena detto), presentato nel 2008 in occasione del decennale dell'Associazione e ora per la prima volta in versione home video! Il DVD sarà allegato alla rivista e acquistabile presso lo stand di Chine Vaganti. Accorrete numerosi, acquistate e spargete la voce!!!

3) Presentazione del teaser di Cronaca Nera, il nuovo film di Chine Vaganti (sempre firmato da Christiano Pahler e, stavolta, tratto dall'omonimo romanzo di Marcello Lasio scaricabile gratuitamente QUI).
In questo teaser potrete vedere e giudicare la mia prima apparizione cinematografica in veste di attore!!!


Oltre a queste novità, nello stand dell'Associazione troverete altri numeri di Macchie d'Inchiostro e varie pubblicazioni edite da Chine Vaganti, come i cinque albetti finora pubblicati di Radio Punx (di Andrea Pau e Jean Claudio Vinci) - il quinto in anteprima proprio a Lucca - e la striscia umoristica Spaghetti Western de Lo Straniero Senza Nome (firmata dal sottoscritto e da Luca Usai).










Dulcis in fundo, siete tutti invitati per domenica 31 ottobre alle ore 17,00 presso lo stand dell'Associazione a partecipare alla degustazione di mirto casereccio e altri prodotti tipici (sempre rigorosamente fatti in casa) che noi tutti di Chine Vaganti avremo il piacere di offrirvi tra un balloon e l'altro! Per non dimenticarvi, stampatevi bene in mente il contenuto della locandina qui sotto...


















Per i più ingordi, poi, segnalo che da oggi, all'indirizzo www.chinevaganti.com, è on line il sito internet dell'Associazione (ancora in versione provvisoria e "primi passi", ma assolutamente navigabile!), dove potrete scaricare GRATIS una "succosa" anteprima del nuovo numero di Macchie d'Inchiostro e una serie di simpaticissimi gadget legati al DVD del film Macchie.
Ecco qui sotto la home page del sito!













Prima di salutarvi, non mi resta che dire altre due cosette...

1) ringraziare un carissimo amico che, oltre a leggere, collezionare, scrivere e disegnare fumetti, ha anche il cuore grande come una montagna e risponde al nome di Daniele Tomasi

e, infine

2) darvi appuntamento a Lucca Comics & Games 2010 con il mondo di Chine Vaganti!!!

Spero che tutto questo (più altro ancora che scoprirete direttamente "in loco lucchese") vi basti!

Ciao.

2 commenti:

Jean Claudio ha detto...

Signor Daniele Mocci, oggi si andrà in stampa con il numero 5 (cinque) di Radio Punx. Può annunciare nel suo post che i numeri in vendita saranno quindi five?
Thanks

Daniele Mocci ha detto...

Provvedo immantinente!!!

Ottima notizia, Signor Jean Claudio Vinci.

In culo alla balena e Lei e al Signor Andrea Pau!!!