
In questi mesi sono successe molte cose, e molte altre non sono successe... almeno non ancora!
Quindi?
Quindi mi trovo qui "di passaggio a casa mia", per darvi conto di un progetto al quale ho lavorato tanto negli ultimi mesi con la mia amica (e adesso anche collega) Alessandra Mocci.

Alessandra e io lo abbiamo ideato con l'intento di portare nelle scuole del territorio in cui siamo nati (il Medio Campidano, provincia della Sardegna situata tra Cagliari e Oristano), i volti, le opere e la lingua di alcuni scrittori "locali".


Alessandra ed io lo abbiamo sviluppato e realizzato per conto della G. Fulgheri Soc. Coop. di Villacidro.
Gli scrittori e gli esperti hanno incontrato gli alunni della scuola primaria dei cinque comuni per parlare di lingua sarda (anche IN lingua sarda) e del ruolo dello scrittore nelle comunità locali.
In questi incontri gli scrittori hanno raccontato e si sono raccontati, entrando in contatto diretto e, talvolta, profondo con le nuove generazioni.

Per la realizzazione del progetto e, in particolare, del sito internet e del DVD, la G. Fulgheri Soc. Coop si è avvalsa della collaborazione dello studio di comunicazione SegnOpposto, del lavoro di Noemi Cadelano e Giovanni Pilloni, e della consulenza di Cristian Urru, esperto di lingua e cultura sarda.
Il sito web del progetto è visitabile all'indirizzo www.suscrittori.it

Nel corso dei prossimi giorni saranno caricati on line anche i contributi filmati che ancora mancano.