se fossi un'automobile...

... sarei una FIAT 850. Ve la ricordate?

lunedì 21 luglio 2008

La parola a Mr. Job (6)



Tradizioni di famiglia


Il figlio più giovane di una famiglia di fattori andò da suo bisnonno che stava per morire.

Il vecchio gli disse: - Figliolo, la fattoria di famiglia era di mio padre. Lui l’aveva ereditata da suo padre. E prima era del padre di suo padre. Io sono stato fattore. Tuo nonno è stato fattore. Tuo padre è fattore, e tu sarai fattore.
Il bambino rispose: - Che fantasia! Ma tutti avete fatto sempre e solo i fattori?
Il vecchio: - Veramente io da giovane mi ribellai e scappai di casa. Per un periodo ho lavorato alle Poste.
Il bambino: - E che lavoro hai fatto alle Poste?
Il vecchio: - Il fattorino!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io invece la sapevo così:

Il figlio più giovane di una famiglia di fattoni andò da suo bisnonno che stava per morire.
Il vecchio gli disse: - Figliolo, la fattoria di famiglia era di mio padre. Lui l’aveva ereditata da suo padre. E prima era del padre di suo padre. Io sono stato fattone. Tuo nonno è stato fattone. Tuo padre è fattone, e tu sei fortunato se sei vivo.
Il bambino rispose: - Che fantasia! Ma tutti avete fatto sempre e solo i fattoni?
Il vecchio: - Veramente io da giovane mi ribellai e scappai di casa. Per un periodo ho lavorato alle Poste.
Il bambino: - E che lavoro hai fatto alle Poste?
Il vecchio: - Leccavo i francobolli (lisergici)!

Ale P.

Daniele Mocci ha detto...

Sapere che c'è qualcuno che sta peggio di te è una cosa che ti incoraggia ad andare avanti...

Peccato che siano due gli "Ale P." che conosco... e non so chi dei due si sia aggravato fino a questo punto...

Comunque, se hai bisogno di aiuto, io sono qui!

(ih!ih!ih!)

Anonimo ha detto...

Sono quello dei celeberrimi "Racconti dell'abatjour", editi da Bompiani nella collana "Gli Strafatti"

Daniele Mocci ha detto...

Bene...

... abbiamo tutti bisogno di un lungo periodo di vacanza.

Ciao, e grazie!!!