Dopo 11 mesi di assenza dal blog, tornano Marcello e Sofia.
Nel progetto originario che presentammo all'editore, la vicenda del "viaggio che non si riesce mai a fare" doveva essere un tema ricorrente della serie. Ogni tanto, Marcello e Sofia si sarebbero dovuti confrontare sull'ipotesi del viaggio che però, per mille motivi, avrebbero sempre rimandato.
Poi però l'editore ha preferito che io e Luca abbandonassimo questa strada e, di fatto, questa tavola è la penultima (tra le 21 finora pubblicate + 1 in lavorazione) che parla di questo "fantomatico" viaggio.
In realtà, io ne scrissi altre 2 - Il viaggio [3] e Il viaggio [4]. La prima fu regolarmente pubblicata (e la vedrete prossimamente su questo blog), mentre la seconda non è mai stata neppure disegnata.
A me piace comunque immaginare che, tra le diverse vicende che noi mostriamo ai lettori, Marcello e Sofia, nell'intimità domestica, continuino a progettare (senza esito... almeno per ora!) quel viaggio.
Del resto, nella vita di ognuno di noi, c'è sempre qualcosa che si vorrebbe fare e che, per un imprevisto, un'indecisione, una divergenza, una negligenza o qualsiasi altra cosa, non si riesce mai a fare!
Marcello e Sofia © Daniele Mocci & Luca Usai
se fossi un'automobile...
... sarei una FIAT 850. Ve la ricordate?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Certo che c'è, nell'intimità. E magari riuscirai a inserirlo in qualche modo... I lettori di Marcello & Sofia, comunque (come tutti i grandi lettori di qualunque personaggio) s'immagineranno anche tutte quelle situazioni che non hai ancora scritto e che forse non scriverai mai.
Complimenti a te e a Luca.
Hai ragione. E (forse) quello che il lettore si immagina in più rispetto a ciò che noi raccontiamo è proprio la parte più bella del nostro lavoro!!!
Grazie, Nero!
(anche da parte di Lukkus)
Posta un commento