se fossi un'automobile...

... sarei una FIAT 850. Ve la ricordate?

giovedì 10 maggio 2012

Uno spot video di Carrion per il premio Bulles en Fureur 2012!!

Vi ho già parlato più volte di Carrion, la storia a fumetti scritta da me, disegnata da Alessia Buffolo, colorata da Andrea Cagol e pubblicata in Francia in due volumi per l'editore Clair de Lune tra il 2010 e il 2011.
Potete leggere (o rileggere) tutti i post che ho dedicato a questo argomento, QUI!

Vi ho già parlato (QUA) anche dell'inserimento del primo volume di Carrion nel lotto dei 12 finalisti del premio Bulles en Fureur, indetto dal Ministero della Giustizia francese.

Poco fa ho scoperto che nel sito web del Collège francese Albert Vinçon si spiega come e perché gli allievi del Collège, che partecipano in qualità di lettori/votanti al premio Bulles en Fureur, abbiano realizzato gli spot video dei fumetti che loro stessi hanno scelto/votato.

Infatti, per questo singolare premio, una giuria di professionisti individua i 12 titoli che parteciperanno alla "gara", scegliendoli tra tutti quelli pubblicati in Francia ogni anno, ma poi sono i lettori (ragazzi con problemi di inserimento sociale) a votare i vincitori per le due categorie previste (10-14 anni e 14-18 anni).

Bene... i ragazzi del Collège Albert Vinçon, hanno inserito Carrion nelle loro preferenze!
Quello che vi posto qui sotto è lo spot video che loro stessi hanno realizzato per questo nostro personaggio irascibile, rissoso e ribelle.

Nell'attesa di conoscere i risultati finali delle votazioni di tutti i ragazzi francesi coinvolti in questa iniziativa, ringrazio gli allievi del Collège Albert Vinçon che hanno votato Carrion e realizzato questo simpaticissimo (ed efficace) "spot promozionale".

Nessun commento: