se fossi un'automobile...

... sarei una FIAT 850. Ve la ricordate?

mercoledì 2 aprile 2008

ciao a tutti


Francamente non so da che parte cominciare.

Non sono un assiduo frequentatore di blog, forum, siti e quant'altro. Ho qualche problema con lo slang tipico di questo universo. Per fare solo un esempio molto banale, la parola "post", le sue declinazioni e coniugazioni ("postare", "postato", "postasti", "posteremmo"...) mi fanno letteralmente venire i brividi!

Nonostante questo, nonostante l'eccesso di comunicazione e di "autocomunicazione" su internet e non solo, nonostante la mia tendenza a fare troppe cose tutte insieme e nonostante la mia pigrizia a imparare "i trucchetti" che mi consentirebbero di avere un'identità anche in rete, ci provo.

Perché?
Voglio che alcune cose che faccio e che ho fatto cominciano a girare un po' di più di quanto non abbiano fatto fino ad oggi. E voglio che questo sia gestibile, economico e divertente.
Sì, perché oggi spesso ci ritroviamo ad essere gestiti (spesso male) da altri, a pagare cifre improponibili e a farci un fegato così.

Non è solo un semplice discorso pubblicitario. E' che oggi è davvero difficile fare arrivare un messaggio, un'idea o un progetto a destinazione, qualsiasi sia la destinazione, perché ci sono troppi emittenti e pochi riceventi.

E allora ho pensato bene di aggiungere un emittente a questo caos, così anch'io, nel mio piccolo, potrò finalmente contribuire a peggiorare un po' le cose!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per il tuo blog

Daniele Mocci ha detto...

Grazie vejo!
E io che ci sto ancora lavorando e sto cercando di capire come cavolo funziona!...
Non ho detto ancora niente a nessuno del blog e tu sei il primo che mi ha beccato in piena fase di "lavori in corso".
in bocca al lupo anche a te

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Non è vero che non è facile far girare le cose. Se ti fai un giro tra i blogz, i forumz e i postz(szvs) scoprirai che in tanti le fanno girare, le cose. E ti stupirai di quanto è difficile farle smettere.
Di girare.
Mi unisco all'inboccallupo!
Fab

Daniele Mocci ha detto...

Grazie Fab!
E' vero, è facile far girare le cose (un po' come le palle), ma è meno facile farle arrivare a destinazione proprio perché ce ne sono troppe che girano... Comunque, come si dice dalle nostre parti... ki-si...
Crepi il lupo!

Friskaccio ha detto...

Ciao! Ora ti linko (un' altro termine di quelli che ti fanno paura!)

Daniele Mocci ha detto...

Ok Fra, grazie!!!
Ne approfitto per dirti che ho appena finito di sistemare il soggetto per la nuova storia di Super Pro che devi disegnare (l'avevo già scritto qualche giorno fa ma c'erano alcune cose che non mi piacevano). Entro lunedì dovrei darti la sceneggatura completa.
Grazie della visita e del "link" (brrr...).
Ciao

Bruno Olivieri ha detto...

Miii, l'ottocentocinquanta! Come prendeva fuoco lei, non prendeva fuoco nessuna. Specie per il noto difetto alla pompa della benzina!
Appena c'ho due minuti, ti linko anch'io!
;-D

Bebo ha detto...

Ecco l'ultima delle tue belle e sterminate idee. Quando l'hai prodotta? Dalle 2 alle 4 del mattino? Complimenti, hai aperto una nuova porta comunicativa...e ciò è sempre positivo. Ci darò (voce del verbo darare) un'occhiata spesso e volentieri.
Auguri.
p.s. nel curriculum hai omesso di essere Padrino di Alessandra Casu, mica roba da poco! Bye

Unknown ha detto...

Ciao Dani! Qui è il tuo amico progressivo che ti parla...mi raccomando posta anche rece di dischi e concerti se ti va! In culo alla balena...Maxangei

Daniele Mocci ha detto...

Per Bruno:
grande FIAT 850! E' stata la "mia" prima macchina. Ce l'ha avuta mio padre per ben due volte, quando ero bimbo. Mi ricordo che aveva un radiatore inesistente. Scaldava acqua che neanche uno scaldabagno...
Grazie!

Per Uiua:
cavolo... è vero! Non ho scritto di essere padrino (miii... padrino!...) di Ale. Dalle un bacio da parte mia e... grazie degli auguri! Ad multos blog!
Ciao

Per Max:
Grazie Max. Comincio subito con gli aggiornamenti musicali: martedì 15 aprile sarò al Forum di Assago per il concerto di Mark Knopfler. Non vedo l'ora e sono già pisciato!!! Lo so, non è "prog", ma sai bene della mia passione per il buon vecchio Mark, che invecchia bene come il miglior vino!
Ciao

Lukkus ha detto...

Ora che anche tu hai uno spazio condiviso nella rete (blog)in cui lasciare messaggi, ricordi, riflessioni e magari un'immagine o un video (post)farò un collegamento ipertestuale che porta dal mio blog al tuo cliccando sul tuo nome (link)! In bocca a quell'animale digitigrado della famiglia dei canidi che fa tanto paura nelle favole ma qui in Italiastà per estinguersi(lupo)!
In effetti non usare i termini contratti è molto più facile e veloce da scrivere! : )))))
Cordiali saluti (ciao!)

Daniele Mocci ha detto...

Azz... io mi accont... di dire "mess" anziché post... "leg" anziché link. Blog mi va bene così com'è.
Al lupo potremmo anche dargli un nome proprio, magari Alberto. Sì, Lupo Alberto potrebbe andare. Ci facciamo su un fumetto? Mi sembra un'idea da non sottovalut... Tu che ne pensi?
Ciao e grazie

smoky man ha detto...

welcome in the Net!

smok!

Daniele Mocci ha detto...

Tenchiusoma"c", Smoky!

Unknown ha detto...

Ciao fratellone,

olive, olio e prodotti agroalimentari io non so altro di promozioni su internet! peccato non si possa fare pubblicità altrimenti ti sponsorizzerei!!!!
so,.... good luck my dear

Daniele Mocci ha detto...

Grazie sorri!
Magari metto sul blog un annuncio pubblicitario delle Fattorie del Maestrale così i miei amici fumettisti e fumettari saranno invitati (o in certi casi costretti con la forza!!!) ad acquistare un po' di olive e altri prodotti tipici per le loro succulente cenette!
Infatti tutti nutrono dubbi sull'arte e le capacità di chi fa fumetti, ma nessuno osa mettere in dubbio la loro proverbiale voracità a tavola!
Grazie e ciao.
Baci a Lorenzo!

kirokiro ha detto...

ciao io sono bubi,
in bocca alla medusa per bubi2
ora nanna perché sonno!
ciao a presto quando vieni nel lello?
bubi

Daniele Mocci ha detto...

Ciao Bubi.
Speriamo che la medusa non sia irritante!
Tra poco arrivo.
Già mi immagino i commenti di qualche simpaticone...
Un bacio e gazie,
Bubi2

Corrado Pisu ha detto...

Ciao Daniele, volevo farti i miei complimenti per la tua nuova iniziativa. Appena possibile vedrò di pubblicare i video del pranzetto di sabato scorso...o forse è meglio di no!! Abbiamo una reputazione da difendere...
Per quanto riguarda le olive delle Fattorie del Maestrale sono lieto di comunicarti che sono state inserite anche nel reparto ortofrutta del conad sardegna... "bravisceddu ehhh"!!
Good luck, a good beginning is half the battle..
Corrado

Daniele Mocci ha detto...

Wow, Corrado!!!
Che piacere!
Beh... per quanto riguarda la nostra reputazione... direi che se pubbichi quei video, sono esattamente in linea con quello che abbiamo sempre fatto (anzi, mi pare che in passato siamo stati capaci di cose ben più "rilevanti"!).
Quindi più che rovinare la nostra reputazione, al massimo la confermerebbero in pieno!
Complimenti per la tua scaltrezza nel promuovere le olive "del Maestrale" e grazie dell'incoraggiamento per il mio piccolo blog.
Saluta tanto Vale, Marco e Laura.
Ciao!